Per coadiuvare gli Enti in questa delicata materia, EDK EDITORE ha predisposto un pratico software che consente di affrontare in maniera ottimale tutte le problematiche introdotte dal provvedimento.
Il prodotto, con aspetto grafico moderno e di facile comprensione, è stato curato nei minimi dettagli per quanto riguarda la minimizzazione del lavoro manuale necessario all'inserimento dei dati delle utenze, con la creazione automatica dell´anagrafe centralizzata degli utenti.
In particolare il software permette le seguenti operazioni:
raccolta dei dati delle utenze in una base di dati locale al programma;
creazione di trasmissioni telematiche che racchiudono gruppi di utenze con l'ausilio di procedure guidate che facilitano il compito di selezionare le utenze da trasmettere;
generazione del file per la trasmissione telematica tramite ENTRATEL o WEB;
esecuzione di interrogazioni sulle utenze archiviate o sulle trasmissioni;
possibilità di creare le nuove trasmissioni a partire da quelle degli anni precedenti;
stampa di elenchi di utenze raggruppate secondo i più comuni criteri;
creazione e stampa di report storici dettagliati riguardanti le trasmissioni eseguite;
Per chi è già in possesso di una versione del software, l´aggiornamento è ancora più conveniente in quanto il riuso degli archivi delle anagrafiche permette di velocizzare enormemente la fase di preparazione dei dati da trasmettere.