SOFTWARE D.I.A.

GESTIONE DEL TERRITORIO

Codice: 094359

Destinatari: Ufficio Tecnico

Descrizione

L´Agenzia delle Entrate, con provvedimento pubblicato in G.U. il 20/10/2006, ha definito le modalità e i termini di comunicazione dei dati all'anagrafe tributaria da parte degli uffici comunali, in relazione alle denunce di inizio attività presentate allo sportello unico comunale per l'edilizia, permessi di costruire e ogni altro atto di assenso in materia di attività edilizia rilasciato, ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380, e successive modificazioni, relativamente ai soggetti dichiaranti, agli esecutori e ai progettisti dell'opera.


Per coadiuvare gli Enti in questa delicata materia, EDK EDITORE ha predisposto un pratico software che consente di affrontare in maniera ottimale tutte le problematiche introdotte dal provvedimento emanato dall'Agenzia delle Entrate.
Il prodotto, con aspetto grafico moderno e di facile comprensione, è stato curato nei minimi dettagli per quanto riguarda la minimizzazione del lavoro manuale necessario all'inserimento dei dati delle richieste, con la creazione automatica di anagrafiche centralizzate per i soggetti dichiaranti, i professionisti e le imprese esecutrici.

Caratteristiche tecniche

- raccolta delle richieste in una base di dati locale al programma;

- creazione di trasmissioni telematiche che racchiudono gruppi di richieste con l'ausilio di procedure guidate che facilitano il compito di selezionare le richieste da trasmettere;

- generazione del file per la trasmissione telematica tramite ENTRATEL o WEB;

- lettura dei file di risposta dell'Agenzia delle Entrate con la conseguente marcatura delle richieste accettate;

- esecuzione di interrogazioni sulle richieste archiviate o sulle trasmissioni;

- stampa di elenchi di richieste raggruppate secondo i più comuni criteri;

- creazione e stampa di report storici dettagliati riguardanti le trasmissioni eseguite;