PLANNING

Venerdì, 4 Novembre 2022

Venerdì
4
Novembre
2022
Amministrazione

PA DIGITALE - AVVISO MISURA 1.4.1 "ESPERIENZA DEL CITTADINO NEI SERVIZI PUBBLICI" COMUNI - SETTEMBRE 2022

Interventi finanziabili

I Comuni si candidano per la realizzazione degli interventi di miglioramento dei siti web delle P.A. e di eventuali servizi digitali per il cittadino secondo modelli e sistemi progettuali comuni secondo le indicazioni di cui all'Allegato 2 all'Avviso.

Criteri di accesso

Le candidature presentate dalle P.A. sono sottoposte - sulla base dell´ordine cronologico di presentazione - a un controllo di ricevibilità e ammissibilità, secondo quanto previsto dall'Avviso. Una volta convalidata la richiesta, la piattaforma comunica alla P.A. l´ammissibilità del finanziamento; a questo punto, la PA deve inserire il codice C.U.P. (Codice Unico di Progetto) dove richiesto, fondamentale per confermare l´accettazione del procedimento. Alla scadenza del termine previsto per la chiusura dell´Avviso, il Dipartimento per la trasformazione digitale provvederà a finanziare le istanze pervenute secondo le modalità di cui all'art. 10 dell'Avviso.

Modalità di partecipazione

La domanda di candidatura al presente Avviso può essere presentata esclusivamente online su questa piattaforma, accedendo all´area riservata e previa autenticazione tramite identità digitale. L'accesso tramite identità digitale (S.P.I.D., C.I.E.) è obbligatorio sia per il rappresentante legale dell'Amministrazione che per eventuali altri utenti della piattaforma relativi all'Amministrazione di riferimento. Alla fine della procedura di candidatura il sistema permette di creare la domanda di partecipazione, che deve essere firmata digitalmente dal legale rappresentante della P.A. e ricaricata in piattaforma. Alla P.E.C. scelta in fase di primo accesso, l'Ente riceverà una ricevuta di trasmissione.

L'Avviso sarà aperto fino ad esaurimento delle risorse disponibili, e comunque non oltre le ore 23:59 del 4 novembre 2022.

Scheda web bando

Testo completo avviso