Allineamento banca dati PASSWEB

Risorse umane
Codice: 094865
 

Destinatari
Ufficio del personale;
 
 

Descrizione
Come Ŕ oramai noto, la Pubblica Amministrazione da anni ha avviato un lungo percorso volto ad informatizzare e a gestire on line di tutti i dati relativi ai Dipendenti Pubblici.
Di conseguenza, tutti gli Enti Locali, in quanto Datori di lavoro, devono avere analizzato, verificato e consolidato la posizione assicurativa dei propri Dipendenti sul Portale PASSWEB.
E┤ chiaro che questa non Ŕ una verifica di semplice attuazione. I comuni devono verificare quanto risulta on line e confrontarlo con il cartaceo presente presso l┤Ente. Tutte le discordanze risultanti dovranno essere sistemate direttamente on-line.
I dati antecedenti a settembre 2012 sono stati caricati on-line attraverso varie procedure (Progetto Sonar, DMA) e da un┤analisi svolta risulta che la quasi totalitÓ dei Comuni italiani manifestano serie incongruenze tra quanto caricato on-line e quanto risulta nella realtÓ.
Inoltre, a tale obbligo, previsto per legge, si aggiunge quello che hanno nei confronti dei propri dipendenti: ogni soggetto pu˛, attraverso l┤Estratto Conto Informativo, verificare la propria Posizione Assicurativa. In caso di anomalie, l┤Ente Datore di Lavoro ha il compito di sistemare la situazione on-line.
In relazione a tali problematiche, MyO s.r.l. propone un servizio flessibile, sicuro e svolto da professionisti del settore. Il servizio offerto prevede:
- La verifica e aggiornamento Banca Dati Passweb e confronto/analisi con il cartaceo

Le fasi di erogazione del servizio
a vs. cura
- Fornitura di tutta la modulistica documentale presente nel Fascicolo Personale
- Invio a MYO S.R.L. della documentazione richiesta

a ns. cura
- Studio della documentazione pervenuta
- Analisi della situazione dei dati su Passweb, confronto con il cartaceo e relativa bonifica